lunedì 29 febbraio 2016

N.P. Ceglie: tredicesimo sigillo consecutivo, superato anche Cisternino.

Lo scatto della  palla a due del derby della Valle D'Itria
Non si ferma la corsa della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 nel campionato di Serie D Regionale che l'ha vista ancora vittoriosa di fronte al proprio pubblico nel posticipo del 21° turno di regular season.
Palasport 2006 che si dimostra ancora una volta fortino inespugnabile per le compagini avversarie con i gialloblu che hanno saputo affrontare il team cistranese diretto in panchina da coach Marzulli con audacia viste le assenze preventivate alla vigilia di Crovace e Argentiero e alle rinunce a gara in corso per motivi prettamente precauzionali di capitan Faggiano e Alessandro Fedele in seguito ad una lieve contusione patita dopo un contrasto di gioco.
Dato positivo della serata è stato senza dubbio l'esordio del nuovo acquisto della Società messapica messo a segno dal DS Missere, trattasi di Alessandro Iaia, ala piccola classe 1996 quest'anno in forza nel Cus Jonico Basket (Divisione Nazionale B).
Per il neo-gialloblu, aggregatosi nel team di coach Motta da poco meno di sette giorni, una prova di grande carattere con 11 punti a referto in una gara sicuramente non facile dove gli ospiti hanno cercato in ogni modo di rientrare in carreggiata dopo il pesante gap del primo periodo (28-11) grazie a Pepe e ai due ex Argentiero e Nannavecchia.
Per i gialloblu, supportati dalla consueta bellissima cornice di pubblico, da registrare indubbiamente la prova maiuscola del play Lasorte, top scorer dei suoi con ben 22 punti a segno che hanno fatto vestire al regista gialloblu i panni del leader trascinatore che ha suonato la carica in un momento di condizione fisica generale non propriamente brillante ma che comunque non desta preoccupazioni in vista del big match di Corato del 13 marzo.
La corazzata del Presidente Allegretti è chiamata tuttavia a confermarsi nell'ultimo step che li vedrà impegnata questo sabato (ore 19:00) a Bari contro l'ostica formazione dell'Angiulli Bari di Vukovic che lotta attualmente per un posto nella zona play-off.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nuova Pallacanestro Ceglie 64-51 Club Giganti Cisternino
Parziali: 28-11/ 15-13/ 9-15/ 12-12

NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001: Iaia 11. Oliva n.e., Fedele 2, Caloia 6, Lasorte 22, Argentiero n.e., Faggiano (K) 14, Lescot 9, Esile; All. Motta P.C.

CLUB GIGANTI CISTERNINO: Agrusta 2, Zizzi S. 6, Zizzi F. (K) 2, Argentiero 10, Nannavecchia 8, Cofano 7, Pepe 10, Monaco 3, Friuli, Semerano 3; All. Marzulli B.

Nessun commento:

Posta un commento