venerdì 5 febbraio 2016

N.P. Ceglie: con Molfetta grande prova, domani trasferta a Rutigliano.

Suona la nona sinfonia la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che, nel posticipo della 17° giornata, vince e convince contro la Pallacanestro Molfetta disputando una gara di grande carattere che ha confermato ulteriormente quelli che sono i progressi che la formazione di coach Paulinho Motta sta compiendo partita per partita e che sono sicuramente sotto gli occhi di tutti.
In breve il match del Palasport 2006 ha visto una trama come di consueto a due volti per gli uomini di Capitan Faggiano con una prima metà di gara letteralmente dominata dai messapici capaci di andare negli spogliatoi con un rilevante vantaggio di ben 19 punti; il rientro in campo, come già più volte accaduto in questa stagione, ha testimoniato una ripresa improvvisa degli avversari che hanno tentato il tutto per tutto per rientrare in carreggiata toccando il -11 ma l'ultimo quarto si è dimostrato amaro per i ragazzi di coach Azzollini che hanno subito ancora le offensive dei messapici scatenati al tiro dalla lunga distanza con un super Argentiero in serata e letteralmente onnipresenti su ogni rimbalzo con i soliti Faggiano e Caloia a dominare sotto le plance; buonissime anche le prove da parte di Lescot (il quale ha sfiorato la doppia cifra con 9 punti a referto) e della coppia di registi Lasorte-Crovace, ambedue lodevoli per la consueta grinta messa in campo e la miriade di assist sfornati per i top scorers messapici.
Esordio casalingo fra gli applausi anche per la new entry Fedele che ha mostrato buone qualità lanciandosi sempre a rimbalzo e servendo un assist prezioso a Caloia per il 45-26.
Si chiude 74-61 la super sfida del Palasport 2006 che ha spedito un chiaro segnale alla capolista Corato, anch'essa vincente con largo scarto in quel di Brindisi.
Prossimo appuntamento per la corazzata del Presidente Allegretti domani, sabato 6 febbraio 2016 alle ore 19:00 nella tana del fanalino di coda Olympia Rutigliano avente solo due punti in graduatoria; nonostante la sfida non sicuramente proibitiva sulla carta, la squadra di coach Paulihno Motta dovrà tenere alta la soglia dell'attenzione per portare a casa due preziosi punti che saranno indubbiamente utilissimi per approffittare di qualsiasi passo falso da parte delle altre concorrenti e consolidare ancor di più un cammino che tuttavia si prospetta ancora in salita fino al termine della regular season.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

TABELLINI E PARZIALI - 17° GIORNATA SERIE D REGIONALE!
Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 74-61 ASD Pallacanestro Molfetta
Parziali: 21-16/ 26-12/ 10-18/ 17-15
NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001: Convertino n.e, Fedele, Oliva n.e, Nacci n.e, Caloia 17, Lasorte 5, Argentiero 21, Crovace 2, Faggiano 20, Lescot 9. Coach Motta
MEZZOPIENO PALLACANESTRO MOLFETTA: Sancilio 18, Gadaleta, Mione, Sallustio, Spadavecchia 10, Petruzzella, Azzollini 8, Binetti 6, Del Rosso, Maggi 19. Coach Azzollini

Nessun commento:

Posta un commento