giovedì 18 febbraio 2016

N.P. Ceglie colossale: anche Santeramo cade al Palasport 2006!

I tifosi gialloblù e tutti gli appassionati del basket giocato scuseranno il ritardo con cui esce questo post gara ma la lettura all'indomani della gara del comunicato a firma della società sportiva Murgia Basket Santeramo ha imposto una seria riflessione circa l'agire della N.P. Ceglie 2001, operato condotto sempre nel rispetto delle istituzioni, sportive e non.
Tale operato non pare essere condiviso dalla Murgia Basket Santeramo e la N.P. Ceglie si riserva di agire nelle sedi preposte lasciando spazio, nelle righe che seguono, alla sola cronaca sportiva che sempre vorremmo scrivere e leggere quando si ha a che fare con il basket e lo sport in generale.

Si è concluso nel tripudio generale del pubblico gialloblu il big match del Palasport 2006 valido per il posticipo della 19º giornata del campionato di Serie D Regionale che ha visto la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 imporsi 89-71 sulla terza forza della serie Murgia Basket Santeramo. Una prova di grandissimo spessore per i ragazzi di coach Paulinho Motta, capaci di reagire con audacia al pesante vantaggio degli uomini di coach Console che nei primi due quarti di gara sembravano vicini a compiere una vera e propria impresa toccando anche un +15 che ha destato non poche preoccupazioni al numerosissimo pubblico cegliese presente in tribuna che nei momenti topici dell'incontro si è dimostrato il vero e proprio sesto uomo che ha spinto la corazzata del Presidente Allegretti a concretizzare una rimonta da incorniciare che è stata testimone di una splendida reazione corale di squadra che ha visto il francese Lescot agguantare il titolo di MVP del match con ben 34 punti a referto. I santermani, dopo i primi venti minuti di gioco pressoché perfetti, sono rientrati in campo dopo la pausa lunga assopiti realizzando solo cinque punti durante il terzo periodo, complice soprattutto la pressante manovra difensiva ordinata da coach Motta che ha visto la sua squadra recuperare una grandissima quantità di possessi subito finalizzati al meglio per riprendere in mano le redini di una gara che pareva orientata verso gli ospiti. A nulla sono valsi i tentativi dei baresi di ritornare in carreggiata dopo il sorpasso messapico, salutato dal pubblico con grandissimo entusiasmo sugli spalti che ha letteralmente reso il Palasport 2006 un'autentica bolgia gialloblu, vera arma in più che ha concesso ai messapici di chiudere la gara in scioltezza nonostante qualche guaio fisico accusato da Caloia e Crovace, quest'ultimo infortunatosi dopo una penetrazione nell'area avversaria. A quattro giorni dalla splendida vittoria di cui si sentono ancora gli echi in città, la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 è concentrata e pronta per proiettarsi al meglio per la delicata sfida di questa domenica che la vedrà impegnata in trasferta sull'ostico parquet di una Pallacanestro Lecce che negli ultimi turni di regular season si è dimostrata squadra da non sottovalutare che si adopererà al cento per cento per non sfigurare di fronte al proprio pubblico e fermare la rincorsa dei gialloblù alla prima posizione distante sempre due lunghezze. Vito Giordano Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento