sabato 30 gennaio 2016

Nuova Pallacanestro Ceglie: domani super sfida al Palasport 2006 contro Molfetta!

Messi da parte gli entusiasmi fermentati dopo l'importantissima vittoria esterna di Barletta, ritorna a giocare di fronte al proprio pubblico la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che, nel 17° turno del campionato di Serie D Regionale, affronterà nel big match di giornata il Mezzopieno Molfetta terzo in classifica allenato da coach Ilario Azzollini.
I baresi, reduci da una convincente prova contro Cisternino, sono stati ad oggi autori di un campionato di livello che li vede in terza posizione in coabitazione con l'A.P. Monopoli e il Murgia Basket Santeramo.
La formazione molfettese giunge al Palasport 2006 caparbia e consapevole di poter mettere in difficoltà la corazzata di coach Paulinho Motta che in questa domenica vedrà la new entry Fedele, già in campo contro Barletta, esordire di fronte al pubblico amico.
Volti nuovi anche in casa Molfetta con il rinforzo ufficializzato nelle ultime ore di Francesco Mione, ala classe 1989 proveniente dal Poseidone Brindisi.
Il colpo messo a segno dalla Società barese risulta di fondamentale importanza per le ambizioni della squadra dell'esperto Maggi che punta a piazzarsi nella contesissima zona play off; proprio quest'ultimo rappresenta il maggior terminale offensivo del roster biancorosso con 381 punti messi a segno complessivamente con una media di 25.4 ad allacciata di scarpe; completano il tandem di bocche di fuoco molfettese la coppia di registi formata da Azzollini e Sancilio (rispettivamente con 16.2 e 13.1 di media), l'ala Spadavecchia (9.9) e Murolo con 9.8.
Grande clima e attesa in casa messapica per l'importante gara che accenderà i riflettori sull'impianto gialloblu questa domenica alle ore 18:00, sarà fondamentale per gli uomini di capitan Faggiano capitalizzare un successo che confermerebbe ancor di più la strabiliante condizione di forme del team messapico che prosegue con gran costanza la rincorsa alla capolista Corato.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento