lunedì 11 gennaio 2016

Nuova Pallacanestro Ceglie 100 e lode: espugnato il PalaElio!

Continua senza intoppi la rincorsa della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 alla prima posizione con un larghissimo successo giunto sabato scorso in terra brindisina che inaugura il 2016 sotto il segno della positività e delle certezze per la corazzata del Presidente Allegretti.
Avversari di turno per gli uomini di coach Motta sono stati i brindisini del Poseidone Brindisi allenati in panchina da coach Sarli fino a quel momento vittoriosi in sole quattro partite nonostante un digiuno di punti che dura da ben sei turni di campionato quando il team di capitan Zecca riuscì ad espugnare il PalaFiom di Taranto 71-79 contro la forte ANSPI S.Rita.
Gara tutt'altro che combattuta quella del PalaElio valida per la penultima giornata del campioanto di Serie D Regionale contro una Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che pare non aver patito la staticità della lunga pausa natalizia che ha consegnato non poche sorprese nel palinsesto di turno con Molfetta e Santeramo entrambe sconfitte a sorpresa rispettivamente sui campi dell'Aurora Brindisi e di Cisternino; nello scontro per la terza posizone fra Barletta e A.P. Monopoli hanno la meglio i monopolitani del cecchino Mazzotta che si appropiano così del terzo gradino della graduatoria pronti a sfidare i messapici questa domenica sul parquet del Palasport 2006 alle ore 18:00 in una sfida che avrà il sapore di un vero e proprio big match.
Digressioni sul turno a parte, per la Nuova Pallacanestro Ceglie di capitan Faggiano una prova eccellente in quel di Brindisi che dimostra quanto il team messapico sia voglioso di voler tentare di agguantare il primo posto attualmente ancora occupato dal FAS s.p.a. Corato, anch'esso vincente nel posticipo domenicale contro il fanalino di coda Olympia Rutigliano e distante solo due lunghezze in classifica dai ragazzi di Paulinho Motta.
Poco da dire invece sul match del PalaElio con i brindisini che hanno tenuto botta alle avanzate cegliesi solo nei primissimi possessi.
Con ben sei decimi del roster gialloblu in doppia cifra la vittoria è stata niente di meno che una conseguenza logica di una gara monotematica che ha visto come miglior realizzatore il lungo Caloia con ben 25 punti a referto; per i locali buone le prestazioni individuali di Dell'Atti, Mione e dell'indomito Zecca, mai arrendevole nonostante il notevole gap con gli avversari.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

P.A. Brindisi 65-100 Nuova Pallacanestro Ceglie 2001
Parziali: 20-33/ 13-26/ 13-19/ 19-22
Arbitri: Lorusso M. - Di Tommaso D.

NUOVA PALL. CEGLIE 2001: Convertino, Suma, Cavallo 2,  Caloia 25, Lasorte 14, Argentiero 10, Crovace 10, Faggiano (CAP) 17, Lescot 16, Curri 6; All. Motta P.C., Vice: ---

P.A. BRINDISI: Dell'Anno, Zecca (K) 8, Albanese 2, Gervasi 13, Dell'Atti 20, Signorile 2, Piliego 2, Profico, Mione 18; All. Sarli P. - Vice: ---

Nessun commento:

Posta un commento