domenica 29 novembre 2015

N.P. Ceglie, Danilo Crovace: "Felice di essere tornato a casa, Ceglie riproviamoci!"

Le prime parole del neo-acquisto della Nuova Pall. Ceglie 2001 Danilo Crovace che riabbraccia i colori gialloblu dopo la scorsa strabiliante stagione che l'ha visto fra i protagonisti assoluti tra le fila messapiche di una cavalcata pressoché perfetta.

"Sono molto felice di aver ricevuto dieci giorni fa questa chiamata in cui veniva espressa da parte della Società e dell'allenatore la volontà di riportarmi a Ceglie, sono super felice perché non ritrovo dei compagni di squadra ma degli amici: gente come Faggiano, Argentiero e Lasorte per me sono molto più che semplici compagni di squadra.
Ho rifiutato quest'estate e negli scorsi mesi delle altre offerte, nonostante fossero delle buone proposte però non mi convincevano; forse ho fatto bene, anzi ne sono convinto perché torno a Ceglie, torno a casa per quanto mi riguarda perché dopo quello che è successo lo scorso anno non nascondo che ancora ci penso.
Dopo aver abbattuto tutti i record e non essere riusciti a salire di categoria è ovvio che l'amarezza sia stata tanta da parte mia, da parte di tutti i miei compagni, da parte di tutta la Società e da parte dell'intera tifoseria però quest'anno ci riproveremo!
Io entro in squadra punta di piedi con l'umiltà e la leadership che mi contraddistinguono.
La squadra, come ho già detto alla Società, penso che sia più forte di quella dello scorso anno perché è un team costruito molto bene, è più forte fisicamente di quella dello scorso anno perché ha in sé un mix giusto di talento, personalità e fisicità.
E' chiaro che poi da questi tre ingredienti bisognerà aspirare ad essere una squadra soprattutto per l'esperienza dello scorso anno, avere gente di talento è importante ma se poi dietro non c'è una squadra e non ci sono dei valori importanti come quello di sacrificarsi per il compagno ovvio che parliamo di nulla.
Ripeto, sono felicissimo per aver ritrovato una Società seria che onora sempre i propri doveri e che ovviamente vuole che i giocatori facciano lo stesso.
Ritrovo soprattutto dei super tifosi, avere in questa categoria così tanta gente che ti segue con passione in modo organizzato è veramente un sogno; contentissimo di poter finalmente riabbracciare la gente di Ceglie."

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento