domenica 22 novembre 2015

La N.P. Ceglie riprende la marcia: grande prova contro la Virtus Taranto!

Smaltita la sconfitta nella tana della capolista Corato, la Nuova Pallacanestro Ceglie ritorna a sorridere vincendo e convincendo nel primissimo anticipo della 9° giornata del campionato di Serie D Regionale contro la giovane formazione della Virtus Taranto guidata in panchina da coach Santoro.
Per i gialloblu una grandissima prova corale che ha visto ampi sprazzi di bel gioco che ha strappato numerosi applausi al pubblico del Palasport 2006, tornato a casa entusiasta per l'ottima prova messa in campo dalla squadra cegliese dopo una sconfitta cinque giorni prima che non ha per niente destabilizzato le ambizioni di una squadra consapevole di avere larghissimi margini di miglioramento per il futuro prossimo che riserva gare interessanti che metteranno alla prova la squadra allenata da coach Paulinho Motta, visibilmente soddisfatto alla sirena finale per il match dei propri ragazzi.
Partita sempre in controllo per i gialloblu dopo un primo quarto coraggioso della formazione ospite, brava ad entrare subito in partita con un buon break (0-5) che ha immediatamente scosso i ragazzi di capitan Faggiano, bravissimi a ribaltare lo score dopo dei primissimi possessi copiosi di imprecisioni che si sono dimostrati solo delle fallaci illusioni di tenere viva la gara per il giovane quintetto tarantino guidato da Prisciano e Fortunato fra i migliori a fine gara rispettivamente con 19 e 12 punti a referto.
Per i messapici spiccano le prestazioni di Lescot (24 punti) e Faggiano (22 punti); ottime anche le prove di Argentiero (14), Caloia (doppia doppia con 10 punti e 17 rimbalzi complessivi) e Lasorte (9 punti).
Spazio in campo anche per quattro giovanissimi cegliesi che hanno lasciato la loro impronta nella trama della partita: parliamo di Convertino (esordio in quintetto titolare per lui), Suma (classe '99 con 4 punti a referto) e i due debuttanti Urso e Cavallo (ambedue facenti parte insieme a Convertino e Suma del roster Under 18 maschile delle giovanili gialloblu).
Terzo e quarto periodo fondamentali nella trama della partita con i gialloblu che non hanno esitato a far calare immediatamente il sipario di una gara che richiedeva la prontissima reazione degli uomini del Presidente Allegretti, già con la mente rivolta verso la prossima giornata (sabato 28 C.M.) che li vedrà impegnati in una partita ostica in quel di Mesagne nel derby brindisino che la scorsa stagione regalò grandissime emozioni alla corazzata messapica che la spuntò sui mesagnesi di capitan Spagnolo solo sulla sirena finale.
Intanto, negli altri anticipi del sabato Corato si è confermata leader assoluta del campionato espugnando il PalaFiom di Taranto mentre Molfetta (inseguitrice dei gialloblu) continua ad allungare la sua striscia di successi vincendo e convincendo sul campo del Monopoli.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 84-57 Virtus Taranto
Parziali: 16-9/ 27-18/ 25-13/ 16-17
Arbitri: Lorusso C. - Mastrocristino G.V.

TABELLINI MATCH:
- Nuova Pall. Ceglie 2001: Convertino 1, Suma 4, Urso 0, Laneve 0, Caloia 10, Lasorte 9, Argentiero 14, Cavallo 0, Faggiano (CAP) 22, Lescot 24. All. Motta P.C., Vice: ---

- Virtus Taranto: Prisciano 19, Fortunato 12, Mineo 4, Venuto 4, Iodice 4, Massari (CAP.) 7, Panzetta 0, De Bellis 3, Cavaliere 2, D'Avino 2. All. Santoro F., Vice: Minafra S.



Nessun commento:

Posta un commento