giovedì 19 novembre 2015

La N.P. Ceglie cerca il riscatto: venerdì sera alle 20:00 sfida alla Virtus Taranto!

Metabolizzata al meglio la sconfitta del PalaLosito della scorsa domenica che ha lanciato la formazione coratina in prima posizione, per la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 allenata da coach Paulinho Motta si profila ora un campionato ricco di insidie che potrebbero favorire in modo determinante la capolista in caso di ulteriori indesiderati passi falsi del team del Presidente Allegretti che tuttavia esprime ottimismo per il proseguo stagionale e che già questo venerdì (20 novembre) è chiamato a centrare un successo che consentirebbe di riprendere la marcia e lanciare un messaggio di pronta presenza a chi guida la classifica.

Antipasto della 9° giornata di Serie D Regionale che si aprirà quindi venerdì sera al Palasport 2006 con gli uomini di capitan Faggiano che ospiteranno sul parquet messapico la formazione della Virtus Taranto allenata in panchina da coach Santoro.
Caratteristica fondamentale del roster avversario è senza dubbio la giovanissima età della squadra virtussina, fucina di giovani talenti che primeggiano in quasi tutti i campionati giovanili rendendo così il vivaio del sodalizio orange uno dei pià promettenti del territorio pugliese.
Con tre successi e cinque sconfitte, il team di coach Santoro gravita in 10° posizione in graduatoria con i play Prisciano e Stola e la guardia classe '97 Pentassuglia che compaiono fra i top scorers delle fila tarantine con rispettivamente 12.3 (per ambedue i registi) e 13 di media ad allacciata di scarpe.
Completano il roster diversi giovanissimi elementi che fanno della velocità e della resistenza le loro armi primarie per sopperire al divario tecnico con alcune formazioni più esperte delle categoria.
Appuntamento con la palla a due a venerdì 20 novembre 2015 alle ore 20:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigeranno la contesa i Signori Lorusso Cosimo di Conversano (BA) e Mastrocristino Gianni Vito di Rutigliano (BA).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento