martedì 13 ottobre 2015

N.P. Ceglie: tris messapico contro l'Olympia Rutigliano (80-58)

Vittoria per i gialloblu contro l'Olympia Rutigliano!
Sale a quota tre la striscia di vittorie consecutive per la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che nel posticipo domenicale della 3° giornata di Serie D Regionale è riuscita a regolare di fronte al proprio pubblico la formazione dell'Olympia Rutigliano guidata in panchina da coach Dell'Edera.
Per i baresi ancora a secco di punti giunge una sconfitta che tuttavia non fa male e lascia ampi spiragli di speranze per il futuro prossimo vista la complessiva buona prova dimostrata sul campo che ha permesso loro, nonostante la giovanissima media di età, di tenere testa per una buona parte di gara alla corazzata di coach Motta, costretto a lasciare in tribuna Curri per via di un infortunio non di natura muscolare avvenuto in settimana durante un allenamento.

Match del Palasport 2006 a due volti con la prima metà di gara costellata da emozioni alterne con le due formazioni sempre appaiate vicine nel punteggio; ad incidere sul tabellino cegliese Lescot, Faggiano e Marseglia, autori di una buona prova nonostante alcune noie fisiche dovute al lavoro settimanale; per i baresi spiccano Marti, Palazzo ed Angelilli.
La seconda frazione di gara è testimone di una vera e propria accelerata gialloblu che ha spedito sulla giusta corsia di marcia per i messapici una gara fino a quel momento ancora in discussione con i baresi che, dopo un buon break siglato dai gialloblu, sono riusciti a rientrare in partita tentando di giocarsi il tutto per tutto nei secondi venti minuti di gioco dopo la pausa lunga.
Top scorer dei messapici è capitan Faggiano (23 punti), ispirato dai soliti dispensatori di assist Marseglia (14 punti e 4 assist) e Lasorte con il play martinese che ha sfiorato la doppia doppia personale (13 punti e 9 assist).
Buona la prova anche del numero 15 Argentiero, anche lui in doppia cifra a fine gara con 11 punti messi a segno; nel finale ampio spazio anche ai giovani Laneve, Suma, Nacci e Convertino.
Per il team di coach Motta una vittoria che permette di dare continuità positiva a questa primissima fase di regular season che vede già tre squadre in vetta alla classifica: trattasi di Ceglie, Corato e Santeramo, prossima avversaria dei gialloblu in quello che sarà il big match della quarta giornata.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

N.P. Ceglie 80-58 Olympia Rutigliano
Parziali: 23-15/ 26-15/ 20-19/ 11-9

Tabellini di gara:
N.P. Ceglie: Convertino 1, Suma 0, Marseglia 14. Nacci 0, Laneve 0, Caloia 6, Lasorte 13, Argentiero 11, Faggiano (CAP) 23, Lescot 12.
All. Motta P.C. - Vice: ---
Olympia Rutigliano: Angelilli 12, Iacoviello 0, Zella 0, Lomoro N.E., Dell'Edera 0, Marti 16, Lioce 5, Borracci 6, Roca (CAP) 4, Palazzo 14.
All. Dell'Edera M. - Vice: Masotti A.

Nessun commento:

Posta un commento