mercoledì 7 ottobre 2015

La N.P. Ceglie espugna il PalaChicoli: "Mezzopieno Molfetta" KO!

Si concede il bis la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 in quello che è stato il secondo turno di campionato di Serie D Regionale che ha visto i gialloblu espugnare 58-74 il gremito PalaChicoli di Terlizzi.
Di fronte ai gialloblu l'ottima formazione del Mezzopieno Molfetta allenata in panchina da coach Azzollini che per oltre tre quarti di match ha tenuto con il fiato sospeso i tanti tifosi accorsi nell'impianto terlizzese per una gara che, già dalla vigilia, preannunciava spettacolo assicurato per i tanti volti di spessore presenti in campo.

LA GARA: allenatori che schierano in campo per la palla contesa i seguenti starting five: per il Molfetta Sallustio, Spadavecchia, Murolo, Azzollini P. e la stella Maggi; coach Motta risponde mandando in campo il quintetto composto da Caloia, Lasorte, Argentiero, Faggiano e Lescot.
Pronti via, si parte subito con i gialloblu in avanti a siglare un mini break con Caloia dalla lunetta e Faggiano sotto le plance per lo 0-4; i locali rispondono rabbiosamente con lo scatenato Maggi a guidare i suoi; Sallustio e Spadavecchia supportano con punti pesanti il play goriziano andando anche loro a segno e contribuendo al pesantissimo 13-0 che ribalta i pronostici in favore degli uomini di Azzollini.
I messapici tuttavia non demordono e riducono il gap a fine quarto grazie ai punti di Marseglia, Faggiano e Lasorte (17-13).
Secondi dieci minuti di gioco importantissimi nella trama della partita con i gialloblu che dopo pochi possessi riescono a ribaltare il punteggio grazie anche all'onnipresenza degli irrefrenabili Caloia e Faggiano sotto canestro; i locali leggermenti tramortiti dal ritorno del Ceglie restano tuttavia pienamente in gara chiudendo il periodo sul -3 (30-33).
La pausa lunga consegna nuovamente al parquet due squadre senza timore: Molfetta grazie al buon gioco dimostrato e ad una serie di discussi falli tecnici fischiati rispettivamente a Curri e Argentiero rimette la testa avanti andando sul +3 (44-41) ma i ragazzi di coach Motta non risentono dello svantaggio e chiudono il quarto con una sola lunghezza di ritardo sul team barese (44-43).
L'ultimo periodo è di quelli da ricordare: i molfettesi ritornano sul +3 grazie ad una realizzazione di Sancilio ma Faggiano prima e Argentiero dopo fanno ruggire i tanti tifosi giunti nell'impianto portando il quintetto messapico sul +2 (46-48).
L'uomo della svolta decisiva della gara ha però stampato il numero 8 sulla sua casacca: trattasi del play Gianluca Marseglia che in pochissimi possessi sigla la bellezza di 11 punti (3 triple e un tiro dalla media) e spegne la luce al Molfetta.
Punto esclamativo sulla gara messo dal trio Lescot, Caloia e Lasorte che riescono a tenere a debita distanza la corazzata molfettese e chiudere le ostilità sul 58-74 contro una squadra che si è dimostrata essere di assoluto valore e che tanto potrà dire in questo ostico campionato.

MEZZOPIENO MOLFETTA 58-74 N.P. CEGLIE 2001
Parziali: 17-13/ 13-20/ 14-20/ 14-31
Pallacanestro Molfetta: Sancilio 10, Gadaleta 1, G. Azzollini, Sallustio 6, Spadavecchia 6, Murolo 12,P.Azzollini 3, Petruzzella 4, Solimini, Maggi 16; Coach Azzollini. 
Nuova Pallacanestro Ceglie 2001: Convertino, Suma, Marseglia 18, Laneve, Caloia 22, Lasorte 6, Argentiero 5, Faggiano 17, Lescot 6, Curri; Coach Motta 

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento