sabato 26 settembre 2015

N.P. Ceglie, comincia il campionato: subito super sfida contro Barletta!

La maglia 2015/16 della N.P. Ceglie 2001
L'attesa è ormai agli sgoccioli: a quattro mesi dallo sfortunato epilogo in quel di Monopoli la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 si appresta finalmente a voltare pagina e ricominciare una nuova stagione con ancora più entusiasmo per cercare di emulare e magari migliorare tutto quello fatto di buono nella passata stagione, finale esclusa.

L'esordio per i gialloblu è di quelli delicati: al Palasport 2006 arriva infatti una formazione annoverata fra quelle favorite per il tanto bramato salto di categoria; trattasi della neo-retrocessa dalla ex Serie C Regionale Nuova Cestistica Barletta guidata in panchina dal tecnico Ruggiero Curci.
La formazione barlettana si presenta al nuovo campionato di Serie D Regionale con grandi ambizioni avendo allestito durante i mesi estivi un roster di elevata caratura con l'esperto Nicola Degni riconfermato dopo il brutto infortunio patito durante la scorsa stagione e il rinnovo di Gianluca Balducci.
Aggregatosi al gruppo di coach Curci in fase di mercato anche Antonio De Fazio, lo scorso anno in forza all'UDAS Cerignola in Divisione Nazionale C.
Completa il pacchetto qualità della formazione biancorossa Nathan Ashley, play-guardia inglese nativa di Londra che conta fra le sue migliori armi un ottimo tiro dalla media e dai 6,75 che fanno del cestista d'Oltremanica un vero e proprio colpo di spessore per la categoria che lo ha visto già brillare in fase prestagionale con prestazioni superlative.

Per i messapici di coach Motta subito una sfida di alto livello che permetterà alla formazione del Presidente Allegretti di tentare di rompere immediatamente il ghiaccio con il nuovo campionato che finalmente, dopo la meritata pausa estiva, riprenderà a far gioire ed emozionare i tantissimi appassionati della palla a spicchi.
Appuntamento con la palla a due domenica 27 settembre 2015 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigeranno la gara i Signori Leone Michael di San Giorgio Ionico (TA) e Lenoci Angelo di Massafra (TA).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento