martedì 10 febbraio 2015

N.P. CEGLIE: FUGA A +8, AURORA BRINDISI KO NELLA BOLGIA GIALLOBLU


Continua spedita la corsa della capolista N.P. Ceglie 2001 verso la promozione in Serie C Nazionale.

Per i gialloblu, infatti, arriva puntuale la sedicesima vittoria consecutiva in altrettante partite disputate che impreziosisce ulteriormente un campionato giocato fina ad ora da protagonisti indiscussi.
Gli avversari di turno a farne le spese sono stati i ragazzi dell'Aurora Brindisi targata "ISS International" che nulla hanno potuto fare nella bolgia gialloblu nonostante una tutto sommato buona gara disputata contro un Ceglie sempre più affamato di successi.

LA CRONACA DELLA GARA: N.P. CEGLIE 65-50 ISS INTERNATIONAL BRINDISI 
Ceglie si presenta in campo orfana del cecchino Argentiero, assente per un piccolo affaticamento muscolare che tuttavia non dovrebbe creargli problemi per le prossime gare.
Coah Caricasole schiera Milone, Crovace, Serpentino, Faggiano e Urso; gli ospiti rispondono con Assentato, Colucci, Iaia, Veccari e Perugino.
Pronti via si parte immediatamente con i gialloblu in avanti a firmare il vantaggio con Milone (2-0) su un buon suggerimento di Serpentino; gli ospiti non si lasciano intimorire e rispondono subito con il classe '96 Perugino per il pareggio (2-2).
Il primo quarto dei messapici prosegue con un paio di possessi non concretizzati, sarà poi il numero 12 Crovace a rompere nuovamente il ghiaccio e dare il via ad un buon break (8-0) chiuso con quattro punti consecutivi del giovane Urso.
Dopo alcuni minuti di totale black-out i ragazzi di coach Patera si risvegliano colpendo con Iaia e Veccari a tentare di arginare i danni causati da diverse realizzazioni del pivot gialloblu Michele Serpentino; si chiude 18-10 il primo quarto.
Secondi dieci minuti di gara praticamente analoghi ai primi in termini di numeri: in soli due possessi i giovani brindisini trovano un -4 (18-14) che lascia ben sperare gli spettatori ospiti ma, l'esperienza di Faggiano, la possanza fisica di Serpentino sotto le plance e le bombe dai 6,75 di Milone condannano inevitabilmente il quintetto di capitan Benigno ad andare alla pausa lunga sotto di ben sedici lunghezze (36-20).
La ripresa del match non vede ancora uno scossone degli ospiti, coach Caricasole ne approfitta per far ruotare al meglio la squadra e concedere minuti importanti a tutti gli iscritti a referto.
Milone apre il quarto confezionando un'altra tripla, gli ospiti tentano ancora di riportare sulla scia giusta la gara con Assentato a segno più volte, il match tuttavia non tende a cambiare con lo score che segna a fine terzo quarto ancora un cospicuo vantaggio messapico (46-31).
Ultimi dieci minuti di gioco di pura gestione del risultato per i gialloblu: buona prestazione di grande sacrificio in fase difensiva per il numero 5 Lasorte; saranno poi i soliti Serpentino, Milone e Faggiano a chiudere definitivamente le ostilità sul 65-50 dopo un paio di possessi persi ingenuamenti dai gialloblu e puniti con contropiedi veloci poi risultati vani al fine del risultato che consegna il bottino pieno alla corazzata cegliese omaggiata dagli applausi di tutto il numeroso pubblico accorso nell'impianto messapico e abbracciata dai suoi instancabili tifosi.

Con la sconfitta esterna dell'inseguitrice Mens Sana Mesagne sull'ostico campo di San Pietro Vernotico, sale a +8 il vantaggio dei gialloblu sulle dirette contendenti per il salto di categoria che tenteranno fino alla fine di osteggiare la corsa della capolista per allungare la stagione fino ai play off.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

N.P. Ceglie 65-50 ISS International Brindisi
Parziali: 18-10/ 18-10/ 10-11/ 19-19

Tabellini Nuova Pallacanestro Ceglie 2001:
Milone 18, Lasorte 2, Semerano 0, Crovace 8, Serpentino 22, Maggio 0, Faggiano (CAP.) 9, Laneve 0, Urso 6, Galasso 0.
All.: Caricasole G. - Vice: ---

Tabellini ISS International Brindisi:
Rollo 2, Assentato 10, Pulli 4, Colucci 0, Trabacca 2, Iaia 4, Benigno (CAP) 2, Veccari 4, Guadalupi 6, Perugino 16.
All.: Patera G. - Vice: ---

Arbitri: Lorusso - Lanotte

Usciti per cinque falli: ---

Nessun commento:

Posta un commento