venerdì 30 gennaio 2015

N.P. CEGLIE: SUPER SFIDA AL PALAFIOM DI TARANTO

Ritorna il week end cestistico della Serie D Regionale con la 2° giornata di ritorno che vedrà nel palinsesto delle gare un nuovo big match che interesserà la capolista Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, impegnata sul difficile parquet del PalaFiom di Taranto (TA) contro la quarta forza del campionato ANSPI S. Rita fissa a 20 punti in classifica e diretta in panchina da coach Stefano Mineo.

Vigilia della gara molto interessante con le due squadre che si presenteranno in campo motivate ed intente di voler portare a casa due punti importantissimi per le sorti del proprio campionato.
Per i padroni di casa sarebbe una ghiotta occasione per accorciare le distanze con la prima della classe e migliorare il proprio piazzamento in prospettiva di eventuali play off.
Per i gialloblu, invece, un successo consentirebbe loro di poter completare al meglio il ciclo di partite difficili iniziato dopo la sosta natalizia con lo splendido successo sul parquet di Mesagne e proiettarsi alle prossime gare che si prospettano sulla carta certamente non proibitive ma che comunque non tollereranno passi falsi che devierebbero inevitabilmente il cammino fino ad ora perfetto dei ragazzi di coach Caricasole.
Proprio la corazzata gialloblu dovrà prestare grandissima attenzione a quelli che sono i punti di forza di una squadra ben costruita come l'ANSPI S.Rita che può contare nel suo roster grandissime individualità che potrebbero cambiare la trama della gara in poche giocate: parliamo ovviamente di Arcangelo Sarli, guardia che, con i suoi 186 cm di altezza, vanta nel suo curriculum numerose stagioni in campionati Nazionali (DNB e DNC) con il CUS Jonico Taranto ed il Basket Francavilla fra le più recenti.
Top scorer del team santaritino con 264 punti (18.9 di media), la guardia tarantina non sarà l'unica gatta da pelare per capitan Faggiano e compagni: ad affiancare il cecchino biancoblu ci saranno pezzi da novanta come Valentini, Fedele, Di Trizio e l'ex A.D. Basket Ceglie e N.P. Ceglie Raffaele Pezzarossa, quest'ultimo ancora non presente nel match d'andata che vide i gialloblu imporsi 81-74 sul parquet del Palasport 2006.

Le aspettative per assistere ad un nuovo match di cartello non mancano, ricordiamo l'appuntamento con la palla a due fissata per sabato 31 gennaio 2015 alle ore 18:00 presso il PalaFiom di Taranto (TA) sito in via Golfo di Taranto, 16.
Dirigeranno l'incontro i Signori Lorusso Michele di Altamura (BA) e Ranieri Domenico di Mola di Bari (BA).



Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento