venerdì 23 gennaio 2015

N.P. CEGLIE: AL PALASPORT 2006 ARRIVA L'A.P. MONOPOLI

A sei giorni dalla vittoria nell'ultima di andata contro l'Action Now! Monopoli che è valsa alla Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 la fuga a +6 dalle inseguitrici, riparte il girone di ritorno con la quattordicesima giornata che vedrà fra gli anticipi del week end cestistico di Serie D Regionale la sfida al Palasport 2006 della corazzata cegliese all'altra compagine monopolitana del girone: ossia l'A.P. Monopoli griffata "Masseria Santa Teresa".

Gara che si presenta alla vigilia molto interessante nonostante le due squadre siano giunte a metà regular season sicuramente con ambizioni diverse: i gialloblu di coach Caricasole cercheranno di iniziare il girone di ritorno con il piede giusto sfruttando al meglio il fattore campo e tentando di allungare ancor di più il lunghissimo filotto di vittorie attualmente fisso a ben tredici successi in altrettante gare disputate.

I monopolitani, dopo un inizio di stagione altalenante, hanno trovato un po' di stabilità centrando cinque vittorie in tredici gare guadagnandosi così l'ottavo posto in condivisione però con altri tre teams in cerca di vittorie importanti e utili per allontanare lo spettro della zona retrocessione.
Con 987 punti a segno complessivamente in tredici gare, il reparto offensivo di coach Moré compare nella TOP 5 degli attacchi della categoria con 75,9 punti messi a referto ogni quaranta minuti.
Da sottolineare indubbiamente la presenza di fronte ai gialloblu del miglior marcatore della categoria: parliamo dell'ala piccola classe '82 Cipulli Roberto che guida la classifica dei top scores della serie con 265 punti (22.1 di media).
Si affiancano al cecchino monopolitano il duo Gentile e Allegretti con rispettivamente 176 e 168 punti.

Match dunque tutto da gustare visto anche il risultato della partita di andata che vide i gialloblu imporsi solo nel finale 66-69 in una gara molto equilibrata che vide i ragazzi di coach Caricasole sudare le proverbiali sette camicie per espugnare il parquet monopolitano.

Parola dunque che passa al campo con la palla a due fissata alle ore 18:30 di sabato 24 gennaio 2015, dirigeranno l'incontro i Signori Miccoli Marco di Veglie (LE) e Pascali Mattia di Calimera (LE).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento