mercoledì 10 dicembre 2014

N.P. CEGLIE SENZA FRENI: ANCHE LECCE AL TAPPETO

Continua senza intoppi il sensazionale cammino della N.P. Ceglie 2001 nel campionato di Serie D Regionale con il nono successo in altrettante gare che consente alla squadra messapica di poter godersi in solitaria la vetta della classifica con l'inseguitrice Mens Sana Mesagne sempre a due lunghezze di distanza.
L'ultimo successo della corazzata messapica è giunto in un turno di campionato dove vi sono state solo vittorie in trasferta ad eccezione proprio dei ragazzi di coach Giulio Caricasole che hanno fatto valere al meglio il fattore campo vincendo agevolmente 91-69 contro la Pallacanestro Lecce in una gara a senso unico.

Match che parte con il coach messapico che schiera lo starting five composto da Milone, Crovace, Serpentino, Faggiano e Urso con coach Caricasole che decide di risparmiare per l'incontro un acciacato Argentiero in condizione fisica non ottimale che tuttavia non desta preoccupazione; dall'altra parte coach Fiorentino risponde con Chirizzi, Zezza, Stasi, Cataldo e Spada.
Pronti via, si parte subito con Ceglie che conquista la palla a due e va subito a concludere con Faggiano che manca il centro, a correggere c'è però Serpentino che agguanta il rimbalzo d'attacco e appoggia al canestro per il 2-0.

I salentini non esitano a rispondere con Guido che insacca i due punti della parità 2-2.
I gialloblu tuttavia appaiono più caldi con Faggiano e Serpentino sugli scudi ispirati da Crovace, Urso e Milone a scavare il decisivo gap che si dimosterà incolmabile per tutto il resto della partita; si chiude 12-31 il primo periodo.
Secondi dieci minuti di gara ancora nel segno di capitan Faggiano che a fine serata sfiorerà il quarantello personale con i leccesi che, pur lottando su ogni pallone, saranno costretti a giocare una gara tutta in salita che vedrà i cegliesi dominare in lungo e in largo.
La prima metà di gara si conclude 53-32.
Il rientro sul parquet dopo la pausa lunga non vede la trama dell'incontro cambiare: gli assist strappa-applausi dell'ispiratissimo Crovace consegneranno nelle mani del trio Faggiano-Milone-Serpentino i punti del definitivo KO con il tabellone fermo a dieci minuti dalla fine sul 75-48.
Ultimo periodo di mera gestione del vantaggio per i ragazzi di coach Caricasole, il quale decide di affiancare al già entrato Galasso (1999) anche l'altro giovane cegliese classe '98 Nacci con il team capolista che chiude agevolmente il match con le due perle di Milone da oltre 7 metri e i punti di Serpentino, Galasso e Urso; nota di merito per gli ospiti indubbiamente per il duo Salamina-Spada, dimostratisi autentici trascinatori della squadra leccese.

Vittoria dunque importantissima per la squadra messapica che già dall'inizio della nuova settimana in corso sta lavorando sul campo per preparare al meglio l'ostica gara di San Pietro Vernotico di domenica 14 dicembre 2014.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

N.P. Ceglie 91-69 Pall. Lecce
Parziali: 31-12/ 22-20/ 22-16/ 16-21

Tabellini N.P. Ceglie:
Milone 25, Nacci 0, Semerano 2, Argentiero N.E. (Non Entrato), Crovace 0, Serpentino 14, Faggiano (CAP.) 37, Urso 10, Maggio 1, Galasso 2.
All.: Caricasole G. - Vice: Suma S.

Tabellini Pall. Lecce:
Salamina (CAP.) 20, Chirizzi 10, Zezza 6, Delle Rose 2, Stasi 8, Gismondi 0, Agagiù 0, Guido 2, Cataldo 2, Spada 19.
All. Fiorentino E. - Vice: Ballatore G.

Arbitri: Sancilio M. - Scarnera G.
Usciti per cinque falli: Crovace (N.P. Ceglie 2001)

Nessun commento:

Posta un commento