lunedì 1 dicembre 2014

LA N.P. CEGLIE NON SI FERMA: VITTORIA CONTRO GALATINA

Risposta di spessore della N.P. Ceglie alle sue inseguitrici tutte vincenti in questa ottava giornata di andata del campionato di Serie D Regionale.
I gialloblu, infatti, sono riusciti ad imporsi sui salentini del Magic Galatina dopo una gara a due volti che ha riservato non poche emozioni agli spettatori accorsi sugli spalti della Palestra "San Francesco" di Francavilla Fontana (BR) che ricordiamo è stata teatro di questa sfida eccezionalmente per questa giornata a causa dell'indisponibilità del Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR) occupato per un evento.
Gara che parte con i coaches che schierano i seguenti quintetti in campo per la palla a due: Milone, Argentiero, Crovace, Serpentino e capitan Faggiano per i gialloblu; coach Serra risponde con Bianco, Scalese, Giaffreda, Caggiula e Forte.
Pronti via si comincia con gli ospiti in grande spolvero con il duo Bianco-Scalese per il primo break (0-4); il primo punto messapico lo sigla Danilo Crovace dalla lunetta con un uno su due.
Il punto messo a segno dal play cegliese non sblocca tuttavia il quintetto capolista che continua ancora ad attaccare invano sbagliando più volte in fase realizzativa; ne approfittano i ragazzi di coach Serra che, sfruttando pochi possessi, realizzano un pesantissimo 0-7 che desta qualche timore fra il pubblico che però continua a sostenere incessantemente la squadra.
L'orgoglio della corazzata messapica prende tuttavia il sopravvento consentendo la tanto voluta rimonta partita dalle mani del giovane Urso per poi passare da un indomito Serpentino sotto canestro per il 7-11 ancora per il Galatina che non si lascia impressionare dalla reazione gialloblu e continua a macinare punti fino al termine dei primi dieci minuti di gara con il tabellone che segna il clamoroso +11 galatinese (16-27).
Il secondo periodo è di alta fattura per i cegliesi con capitan Faggiano che entra finalmente in partita siglando da solo un grandissimo break (8-0) viziato ovviamente dagli ottimi assist di Crovace, Argentiero e Angelo Milone; Galatina tenta di ristabilire le distanze riportandosi in pochi possessi nuovamente sul +8 ma il Ceglie trova in breve tempo il pareggio e anche il sorpasso ancora con Michele Serpentino; il punto esclamativo lo mette a pochi secondi dalla fine del secondo periodo Angelo Milone punendo dai 6,75 i salentini per il 41-35 Ceglie che consente ai messapici di andare negli spogliatoi con un buon vantaggio.
Il rientro sul parquet dopo la pausa lunga vede lo stradominio Ceglie con Milone, Faggiano e Argentiero che spengono la luce ad un Galatina totalmente estraneo a quello visto nel primo periodo, ci mette la firma anche il classe '95 Laneve con quattro punti a referto; termina 31-9 il terzo periodo.
Ultimo quarto con coach Caricasole che manda in campo il classe '99 Galasso, buonissima e di grande carattere la sua prestazione con 3 punti a segno e due assist per lui, è Semerano infine a mettere il sigillo sulla partita con una tripla e altre sue realizzazioni per l'88-66 finale che conferma ancora il dominio della corazzata N.P. Ceglie in questo campionato.
Prossimo turno ancora casalingo per i gialloblu che affronteranno la Pall. Lecce finalmente nella propria casa con tutto l'apporto del pubblico che tuttavia non è mancato nel match contro il Galatina dimostrandosi come preannunciato alla vigilia da coach Caricasole la benzina per il roster cegliese che si gode ora con i suoi tifosi l'ottava vittoria consecutiva.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

N.P. Ceglie 88-60 Magic Galatina
Parziali: 16-27/ 25-8/ 31-9/ 16-16

Tabellini N.P. Ceglie:
Milone 19, Semerano 11, Argentiero 6, Crovace 1, Serpentino 20, Maggio 0, Faggiano (CAP) 20, Laneve 4. Urso 4, Galasso 3.
All. Caricasole G. - Vice: Suma S. 

Tabellini Magic Galatina:
Bianco 7, Scalese 18, Carachino S. 2, Gabellone 3, Carachino G. (CAP.) 7, Giaffreda 9, Rosalini 0, Caggiula 4, Forte 9, Valente 2.
All. Serra A.F. - Vice: ----

Arbitri: Sancilio A. - Protopapa I.
Usciti per cinque falli: Caggiula (Magic Galatina)

Nessun commento:

Posta un commento