giovedì 20 novembre 2014

N.P. CEGLIE DA FAVOLA: BRINDISI KO E VETTA IN SOLITARIA


Vince e convince la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 nel super posticipo della sesta giornata che ha visto affrontarsi sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica la prima e la terza forza del campionato di Serie D Regionale.
Gara alla vigilia ricca di grandi aspettative con i gialloblu sicuramente ancora più motivati a fare bene alla luce dei risultati degli anticipi che hanno visto l'altra ormai ex capolista Mens Sana Mesagne frenare in casa contro l'ANSPI S. Rita di Sarli per 62-72.
Ma veniamo alla gara dei gialloblu con coach Giulio Caricasole che schiera in campo per la palla a due Milone, Argentiero, Crovace, Serpentino e capitan Faggiano; coach Sarli risponde con lo starting five composto dall'ex regista gialloblu Zecca, Avallone, Gervasi, Mione e la stella Ferrienti.
Pronti via, si parte con i gialloblu in gran spolvero con il trio Milone, Crovace e Serpentino a segno per il primo break (6-0); gli ospiti non si perdono d'animo e rispondono con Avallone e Gervasi per il 6-4, proprio nel momento migliore degli ospiti arriva paradossalmente dopo pochi minuti il momento della svolta definitiva del match con due triple messe a segno rispettivamente da Milone e Argentiero e le realizzazioni griffate da un applauditissimo ed ispiratissimo Crovace a servire un Faggiano imprendibile; i brindisini si ritrovano in pochi possessi sotto di 8 punti con i messapici che iniziano a prendere il largo con un Argentiero da favola che piazza bombe da ogni posizione nonostante le strette marcature degli ospiti che nulla possono di fronte allo strapotere gialloblu che culmina con una tripla di Faggiano allo scadere di periodo per il 33-18.
Secondo quarto che segue le orme del primo con ancora il duo Faggiano-Argentiero letteralmente scatenato, gli ospiti tentano timidamente di rimettere in discussione i giochi con Ferrienti che tenta di suonare la carica; tuttavia Serpentino mette il sigillo alla prima metà di gara con un tripla dall'angolo che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 52-27.
Il rientro in campo dopo la pausa lunga non vede calare i ritmi dei locali, vogliosi di voler mettere al sicuro con un cospicuo vantaggio il risultato; coach Caricasole manda in campo il giovane cegliese classe '99 Riccardo Galasso che, sulla scia dell'entusiasmo generale, metterà a segno i suoi primi quattro punti stagionali ai quali si aggiungeranno quelli di un Argentiero indemoniato ancora dai 6,75 e di un Milone che farà scrosciare più volte la retina realizzando spettacolari bombe da oltre sette metri di distanza.
Il terzo periodo si conclude 34-14 con lo score fermo sull'85-41.
Ultimi dieci minuti di mera gestione del risultato con Urso e Semerano a segno da tre punti e ancora Galasso dalla lunetta dei tiri liberi a siglare il centesimo punto gialloblu che metterà definitivamente la parola fine ad una gara a senso unico conclusasi fra i tanti applausi del pubblico in ovazione per essere stato testimone dell'ennesima prova di spessore dei propri beniamini che si godono ora la vetta della classifica in vista del prossimo match che li vedrà impegnati in trasferta il prossimo 22 novembre sul campo del fanalino di coda Olympia Rutigliano.

"Una vittoria importante che ci lancia al primo posto solitario" - afferma coach Caricasole ai nostri microfoni - "Finalmente una partita giocata per quaranta minuti al massimo dell'intensità e della concentrazione. Tutti bene, ma soprattutto la migliore difesa e il migliore attacco del campionato. "Il primo posto al momento non è casuale" - conclude il tecnico cegliese - "E' il frutto di un buon lavoro condiviso da tutti; avanti così!"

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

N.P. CEGLIE 100-60 POSEIDONE BRINDISI
Parziali: 33-18/ 19-9/ 34-14/ 19-15

Tabellino N.P. Ceglie:
Milone 22, Semerano 5, Argentiero 28, Crovace 2, Serpentino 8, Maggio 0, Faggiano (CAP) 26, Urso 5, Laneve 0, Galasso 4.
All. Caricasole G. - Vice: Suma S.

Tabellino Poseidone Brindisi:
Dell'Anno 3, Zecca 14, Cobianchi 10, Avallone 6, Gervasi 8, Ferrienti (CAP) 15, Martinesi N.E. (Non Entrato), Agresta 0, Forleo 0, Mione 4.
All. Sarli P. - Vice: ---

Arbitri: Pellegrini - Acella
Usciti per 5 falli: Zecca (Poseidone Brindisi)

Nessun commento:

Posta un commento